Novità

Ornament and Illusion BOSTON

 

          Dal 22 ottobre 2015 al 25 gennaio 2016 si è svolta la prima mostra in territorio americano dedicata a Carlo Crivelli intitolata

"Ornament and Illusion: Carlo Crivelli of Venice"  presso il museo

Isabella Stewart Gardner Museum di

 BOSTON

esattamente nella sede ove è conservata la famosa tavola di “San Giorgio contro il Drago”, scomparto facente parte dello smembrato “Polittico di Porto San Giorgio”.

         Pur essendo esposti, oltre al "St George and the Dragon", solo altri 25 dipinti (degli oltre 100 esistenti) del Crivelli la mostra ha riscosso un successo incredibile.

         A quando una mostra a Porto San Giorgio che esponga tutti i sei pannelli principali reidentificati del capolavoro giovanile di Carlo Crivelli, il polittico smembrato più famoso al mondo?

 

     Dal 10 Aprile fino al 9 luglio 2017 presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro  a Roma è aperta la Mostra “Dai Crivelli a Rubens” organizzata dal Pio Sodalizio dei Piceni in favore delle Marche colpite dal terremoto del 2016. Sono presenti opere pittoriche dei fratelli Crivelli (Carlo e Vittore), in particolare il “Polittico di Massa Fermana” di Carlo Crivelli, il primo dipinto dell’autore veneto nelle Marche dopo il suo auto-esilio in Damazia.